Dada conferma la chiusura di Splinder

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn sito Web per la distribuzione dei film italiani
  • SuccessivoUE: connettività broadband non è servizio universale

Alcuni giorni fa i gestori della piattagorma per il blogging Splinder hanno reso noto tramite un avviso che il servizio chiuderà il prossimo 31 gennaio, gli utilizzatori dovranno quindi esportare i loro contenuti per evitare di perderli e poterli utilizzare per un'eventuale migrazione.

Il gruppo Banzai Media ha forumulato un'offerta con l'obbiettivo di far proseguire il progetto, ma Dada, proprietaria di Splinder, avrebbe rifiutato confermando la scadenza prevista; un'eventuale cessione non sarebbe stata considerata conveniente.

Continua dopo la pubblicità...

Infatti, i portavoce di Dada avrebbero affermato di aver valutato l'offerta d'acquisto da parte della Banzai Media, alla fine però avrebbero ritenuto migliore l'eventualità di una chiusura rispetto a quella di una migrazione che potrebbe dar vita a qualche complicazione tecnica o legale.

Abbandonata la strada del blogging e chiusa una piattaforma che, nonostante il calo dovuto alla maggiore offerta disponibile, conta ancora numerosi utilizzatori, Dada avrebbe deciso di concentrare le proprie risorse sui settori dell'advertising e dell'hosting.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.