I dati di Megaupload non verranno (ancora) cancellati

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nelle scorse ore, e non senza una certa preoccupazione, si era diffusa la notizia che i provider che ospitano i file degli utenti Megaupload fossero in procinto di cancellarli; un'eventualità che sarebbe stata, solo temporaneamente, scongiurata.

La vicenda è nota: un'operazione di polizia ha portato negli scorsi giorni all'arresto di Kim Dotcom, fondatore di Megaupload e Megavideo, e di alcuni sui soci; i loro servizi e il loro beni sono stati bloccati e di conseguenza si è interrotto anche il flusso di pagamenti verso i provider.

Questi ultimi avrebbero quindi deciso di procedere ad una cancellazione di massa che avrebbe coinvolto di dati di circa 50 milioni di utenti; un accordo tra i legali degli arrestati e le server house avrebbe, però, impedito la cancellazione poco prima che venisse premuto il tasto DELETE.

Secondo le indiscrezioni, i dati in questione sarebbero salvi per almeno altre due settimane, il collegio di difesa di Schmitz e compagnia sarebbe ora al lavoro per trovare una via che ne permetta la salvaguardia a titolo definitivo fose, chissà, per riaprire il servizio con altro nome ed altre caratteristiche senza dover ripartire da zero.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti