I dati del social networking in ufficio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La società Nucleus Research ha recentemente messo a disposizione on line per gli utenti un rapporto completo relativamente ad un'indagine volta a far emergere i dati relativi all'utilizzo dei social network (in particolare Facebook) all'interno degli uffici.

La ricerca è stata condotta in particolare per fornire una risposta ad alcune domande molto importanti per le aziende? Quanto influisce l'utilizzo di social network sulla produttività degli impiegati? Inoltre, quali sono i costi aziendali derivanti dal social networking durante le ore di lavoro?

A consultare le cifre raccolte da Nucleus Research la realtà sarebbe molto meno allarmante di quanto non potrebbe sembrare a prima vista, infatti lo studio attribuisce al social notworking appena l'1.47% delle perdite sulla produttività complessive dei lavoratori.

Il report mostra come il 77% dei lavoratori possiede un account su Facebook, i 2/3 degli impiegati che hanno un account su Facebook vi accedono durante le ore di lavoro, i tempi di permanenza sui social network si assesterebbero intorno ai 15 minuti al giorno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti