Debutta l'App Center di Facebook

Debutta l'App Center di Facebook

Il social network più grande della Rete ha ufficialmente lanciato il proprio Facebook App Center, una piattaforma attraverso la quale gli iscritti potranno consultare un catalogo di applicazioni utilizzabili sui sistemi operativi mobili Android di Mountain View e iOS di Cupertino.

Per il debutto sono state selezionate circa 600 applicazioni (un po' pochine per la verità), gli utilizzatori potranno accedere a delle schede informative complete di informazioni come per esempio il numero di attivazioni, screenshot e possibilità di integrazione nella Timeline.

Continua dopo la pubblicità...

L'elemento sociale del market place non è stato naturalmente ignorato, per cui chi selezionerà una App per il proprio dispositivo avrà la possibilità di effettuare delle segnalazioni ai propri contatti; il catalogo presenta sia delle Web applications "pure" che delle App native da installare.

Il servizio è dotato di un sistema di filtri grazie al quale operare una cernita delle applicazioni sulla base dello smartphone posseduto, il sistema si occuperà autonomamente di effettuare un redirect del browser verso la pagina dell'App Store o di Google Play da cui è scaricabile il prodotto scelto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.