Debutta l'Huffington Post italiano di Lucia Annunziata

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La versione italiana dell'Huffington Post, uno dei più importanti quotidiani on-line, ha finalmente debuttato; per la sua guida è stato scelto un nome autorevole del giornalismo nostrano televisivo e su carta stampata, quello di Lucia Annunziata.

Attualmente il "Web giornale" avrebbe sede a Roma e conterebbe sul lavoro di una decina di giornalisti più altri 11 collaboratori, la formula dovrebbe essere la stessa che ha determinato il successo dell'originale edizione statunitense: moltissima informazione e pochissimi pettegolezzi.

L'Huffington Post è giunto in Italia grazie ad una collaborazione tra la proprietà e il Gruppo Editoriale Espresso, quella della nostra Penisola è la quarta versione lanciata nel Vecchio Continente insieme a quelle di Spagna (con El Pais), in Francia (Le Monde e e Les Nouvelles Editions Indépendante) e Gran Bretagna (AOL).

Nato da un'idea di Arianna Huffington, Ken Lerer e Jonah Peretti, l'Huffington Post ha cominciato la sua avventura nel 2005 aggregando le attività di una cinquantina di blog; il successo dell'iniziativa è stato tale che nel 2011 il progetto è stato acquistato dalla AOL per oltre 300 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti