Debutto autunnale per Android 4

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Debutto autunnale per Android 4

Secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, Mountain View avrebbe in progetto di rilasciare la versione 4 del sistema operativo mobile Android (nome in codice Ice Cream Sandwich) entro il mese di ottobre, probabilmente poco dopo il lancio della release 5 di iOS.

Per il momento non è arrivata alcuna conferma ufficiale riguardo alle date di rilascio delle due piattaforme create da Google e Apple, è comunque molto probabile che in quel di Mountain View non abbiano alcuna intenzione di lasciare il campo libero alla concorrenza.

La scelta di Ottobre per il lancio commerciale di nuovi dispositivi basati su Ice Cream Sandwich risulterebbe tra l'altro strategicamente importante in quanto posizionata a poche settimane dall'inizio delle feste natalizie solitamente dedicate allo shopping.

Il rilascio di iOS 5 potrebbe spingere i potenziali acquirenti di smartphone e tablet basati su Android ad interessarsi a soluzioni griffate dalla male morsicata, un'evenienza che Google dovrà evitare, anche se ciò potrebbe costare un rilascio anticipato di Android 4.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti