Diffidate del bonus fedeltà

Diffidate del bonus fedeltà

Continua la nostra guerra al phishing ed in particolare allo spammer (o agli spammers) che da mesi cercano di raggirare i correntisti BancoPosta promettendo premi in denaro, richiedendo controlli di autenticazione e quant'altro.

L'ultima trovata è il Bonus fedeltà. Si riceve una mail con un oggetto simile a "BancoPosta ti premia con un bonus di fedelta" e poi continuando a leggere: "Gentile Cliente, BancoPosta premia il suo account con un bonus di fedeltà. Per ricevere il bonus è necesario accedere ai servizi online entro 48 ore dalla ricezione di questa e-mail. Importo bonus vinto: 50,00Commissioni: 1,00 Importo totale: 51,00." Segue un link per la procedura di "riscossione" del premio.

Ripetiamo nuovamente che: BancoPosta è totalmente estranea a queste email che sono in realtà dei tentativi di truffa; messaggi di questo tenore vanno immediatamente cestinati; in caso si rimanga vittime di questo o altri raggiri tramite email è necessario rivogersi alla polizia postale.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.