Diffondevano un exploit tramite AdWords

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Diffondevano un exploit tramite AdWords © 99images

A fatto scalpore la notizia che un inserzionista avrebbe diffuso un pericoloso exploit utilizzando il celebre strumento di Google per la gestione di campagne pubblicitarie, AdWords. Google stessa ha riconosciuto ufficialmente l'accaduto assicurando che gli annunci colpevoli sono stati sospesi.

Sotto le mentite spoglie di una società di start-up che prometteva soluzioni per l'avvio rapido di un'impresa, i virus writers diffondevano keyloggers e aprivano backdoors all'interno dei Pc degli utenti prendendone il controllo e scovando dati importanti come user e password per servizi bancari on line.

L'exploit, scovato da Exploit Prevention Labs, si attivava una volta cliccato il link dell'annuncio, poi ridirezionava verso un sito assolutamente innocuo e in tema con l'argomento dell'inserzione. Al momento non si conosce il numero delle vittime del codice malevolo, si sà però che il malware era diretto contro gli utenti di sistemi operativi Windows Xp.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti