Digg al tramonto, verrà inglobato in News.me

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMountain Lion non supporterà l'aggiornamento per i Mac più datati
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Digg, uno dei più noti servizi per la condivisione sociale delle news in Rete, è stato acquistato dalla Betaworks, ma la notiza potrebbe non essere positiva per le sorti della piattaforma che, più che ad un rilancio, sembrerebbe essere destinata ad una dismissione.

Digg acquistato da Betaworks

Fondato nel 2004 da Kevin Rose, che è una delle menti che stanno dietro a progetti come Twitter e Foursquare, Digg ha goduto di un importante successo nella sua fase iniziale per poi intraprendere abbastanza velocemente la strada del declino a causa dell'emergere di progetti alternativi (soprattutto i social network).

Matt Williams, ormai ex CEO del gruppo, ha voluto rigraziare tutti coloro che hanno voluto contribuire alla vita della community di Digg a partire dallo stesso Rose fino agli sviluppatori che ne hanno implementato le funzionalità e agli utenti che le hanno utilizzate.

A questo punto sembrerebbe che Betaworks sia intenzionata a integrare parte delle features messe a disposizione dalla piattaforma acquistata nel servizio News.me (di sua proprietà); il nome di Digg potrebbe quindi presto essere inghiottito dal cimitero dei Byte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti