Un dipendente di Facebook su tre è una donna

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCloud: in Italia un giro d'affari da oltre un miliardo di euro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un dipendente di Facebook su tre è una donna © Unsplash

Come già fatto in precedenza da altre aziende dell'high tech, anche Menlo Park ha voluto svelare la composizione della sua forza lavoro in tutto il Mondo; si scopre così che i dipendenti di Mark Zuckerberg e soci sono per la maggior parte uomini di razza bianca.

In pratica soltanto il 31% delle collaborazioni lavorative di Facebook farebbe riferimento a componenti del sesso femminile, tale dato però sarebbe ancora peggiore considerando soltanto il personale tecnico alle dipendenze del gruppo, in questo caso infatti la percentuale scenderebbe ad appena 15 punti.

Il Sito in Blue non si dimostrerebbe né più né meno "maschilista" rispetto alle altre compagnie della Silicon Valley, all'interno di essa infatti la media dei lavoratori maschi si attesterebbe tra il 60 e il 70% sul totale; motivo per il quale Facebook sarebbe in linea con la tendenza attuale.

Per quanto riguarda la distribuzione etnica dei dipendenti di Menlo Park negli Stati Uniti, il 2% dei "senior" (cioè di coloro che occupano posti di responsabilità in ambito societario) sarebbe afroamericano, il 4% di origine ispanica, il 19% asiatico e il 74% caucasico.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti