Disponibile Firefox 4 beta 2 Mobile

Disponibile Firefox 4 beta 2 Mobile

La Fondazione Mozilla ha rilasciato la seconda versione per i test del browser Firefox Mobile release 4, il nuovo programma per la navigazione su smartphone potrà essere utilizzato sia sul sistema operativo Google Android che sulla piattaforma MaeMo di Nokia.

Questa nuova versione presenta non poche novità rispetto a quelle precedenti, l'interfaccia grafica è stata infatti largamente riprogettata, è stato ridotto l'utilizzo della memoria da parte del programma e, in particolare, sono state ridotte le dimensioni dell'installazione (per Android).

Continua dopo la pubblicità...

Infatti, sul sistema operativo di Mountain View, Firefox Mobile occupava precedentemente circa 43 Mb, ora ne occupa appena 17 valorizzando il grande lavoro svolto dagli sviluppatori dal punto di vista dell'ottimizzazione; le migliorie sembrano osservabili anche dal punto di vista delle prestazioni.

I benchmark su SunSpider Javascript svolti a carico di Firefox 4 beta 2 in ambiente Froyo (Android 2.2), avrebbero evidenziato un livello di performances migliore del 25% rispetto a quello del programma di navigazione di default del sistema operativo.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.