Disponibile il Jailbreak Untethered per iOS 5

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile il Jailbreak Untethered per iOS 5

Il Dev Team, già conosciuto per aver reso note altre procedure di sblocco per i dispositivi Apple, ha rilasciato PwnageTool, un'applicazione per sistemi Mac Os X che consente di realizzare una firmware per Cydia personalizzato che integri il supporto alla versione 5.0.1 di iOS.

Dovrebbe trattarsi del primo Jailbreak Untethered ufficiale per l'ultima release del sistema operativo mobile della Casa di Cupertino, ciò significa in parole molto semplici che per effettuarlo non dovrebbe essere necessario connettere il proprio dispositivo al Pc.

La versione attualmente disponibile del software per il Jailbreak non dovrebbe consentire di effettuare lo sblocco sulle ultime versioni dell'iPhone (il 4S) e del tablet iPad (la 2), una mancanza che dovrebbe comunque essere risolta nelle prossime settimane.

I ragazzi del Dev Team avevano promesso di realizzare un Jailbreak completo entro il periodo precedente al Natale del 2011, ciò probabilmente non è stato possibile a causa di ritardi nella fase di sviluppo e per questo si dovrà quindi aspettare fino al prossimo anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti