Disponibile l'SP2 per Windows Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile l'SP2 per Windows Vista

Microsoft ha rilasciato da poche ore il Service Pack 2 per gli Os Windows Vista e Windows Server 2008; l'installazione è possibile anche in lingua italiana e in breve l'aggiornamento sarà effettuabile tramite il canale automatico messo a disposizione da Windows Update.

Redmond segnala che il nuovo Service Pack di Vista non è cumulativo, questo significa che per poter procedere con l'installazione è necessario prima installare il Service Pack numero 1, dopo sarà possibile procedere con l'SP2; discorso diverso per quanto riguarda Windows Server 2008.

Inoltre, va segnalato il fatto che l'aggiornamento non comprende il browser Web Internet Explorer in versione 8 (l'ultimo rilasciato), chi non possiede questo programma e desidera installarlo dovrà quindi farlo tramite una procedura separata dopo averlo scaricato.

L'SP2 di Vista mette a disposizione il supporto per Bluetooth 2.1 e funzionalità di Windows Connect Now, miglioramenti nel Media Center e nel Media Player, correzioni nei sistemi per la diagnostica di Rete e la gestione delle connessioni via TCP.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti