Disponibile l'Update 1 per Windows 8.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Disponibile l'Update 1 per Windows 8.1

La Casa di Redmond ha reso disponibile Windows 8.1 Update 1, l'aggiornamento è accessibile tramite Windows Update per i Pc italiani a partire dalle 19:00 della giornata di ieri; la procedura necessaria per la sua installazione non dovrebbe essere particolarmente lunga.

Sostanzialmente l'upgrade consisterà in 5 diversi package che per le architetture a 32 bit dovrebbero avere un peso totale pari a 360 Mb, l'aggiornamento sarà invece un po' più "pesante" per le architetture a 64 bit, cioè circa 770 Mb.

Il passaggio all'Update 1 del sistema operativo di Microsoft potrà essere impedito interrompendo la procedura per l'installazione automatica, ma prima di fare questo bisognerà tenere conto che la sua assenza impedirà l'accesso a qualsiasi ulteriore upgrade, patch di sicurezza comprese.

Per quanto riguarda le nuove features, con questo rilascio ritorna il richiestissimo pulsante "Start", viene introdotta la possibilità di effettuare il boot da Desktop e sarà possibile lanciare le applicazioni di Windows Store a partire da quest'ultimo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti