Dissequestrato il forum sul benessere di Alfemminile.com

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il 26 settembre scorso i carabinieri del NAS (Nucleo Anti Sostificazione) avevano effettuato il sequestro preventivo dell'area del forum di discussione Alfemminile.com dedicata a "Linea, salute e benessere".

Il reato contestato contro il forum era quello di distribuzione illecita di sostanze anoressizzanti ad azione stupefacente e dopante, fortunatamente le accuse sono state ritirate e l'area sequestrata è potuta tornare operativa a partire dallo scorso 16 novembre.

I gestori del forum sono stati riconosciuti totalmente estranei ai fatti, ma in ogni caso hanno deciso di intraprendere delle contromisure per evitare che il comportamento scorretto di alcuni utenti possa arrecare danno a quella che è una delle realtà più conosciute del Web italiano in rosa.

Le nuove impostazioni comprendono tra l'altro l'integrazione in blacklist dei nomi di sostanze anoressizzanti illegali con i nominativi forniti dai NAS, l'invito agli iscritti di segnalare comportamenti contrari alle policy e l'invio di una newsletter informativa alla community per evidenziare la pericolosità del consumo di sostanze anoressizzanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti