Django Girls Rimini, il 9 luglio 2017

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Django Girls Italia è una community entusisasta della tecnologica che ha come obiettivo il women empowerment, il gruppo nasce soprattutto per incoraggiare le donne a sperimentare soluzioni dedicate allo sviluppo Web e opera attraverso workshop one-day-long del tutto gratuiti, incontri nel corso dei quali le partecipanti hanno la possibilità di entrare in contatto con gli strumenti per il coding e la creazione di applicazioni.

Dopo le precedenti iniziative che hanno visto coinvolte centinaia di donne a Roma, Firenze, Torino, Milano, Napoli e Bari, Django Girls Italia ha deciso di estendere la propria attività alla stagione estiva organizzando il Django Girls Rimini, un evento che avrà luogo il 9 luglio 2017 presso PalaCongressi, il più grande centro congressi europeo, situato in Via della Fiera 23 a Rimini.

Durante il workshop si potranno apprendere le nozioni basilari sulla programmazione Web e cimentarsi nella creazione di un blog. Dopo aver imparato "come funziona Internet" si proseguirà con l'introduzione di concetti più complessi per poi entrare in contatto con Django, Python e altri strumenti utili come l'editor per il codice, i repository di Github e l'hosting di Python Anywhere.

Django Girls Rimini è un laboratorio per principianti e per partecipare non sono necessarie conoscenze tecniche; il workshop è aperto anche a chi si è già avvicinata allo sviluppo Web e possiede competenze di base in materia. Le partecipanti saranno supportate da un tutorial dettagliato sulle procedure da seguire e da dei coach; non verrà imposto alcun un ritmo, lo scopo del laboratorio e infatti quello di permettere l'apprendimento con i propri tempi.

Per aderire all'evento è sufficiente compilare il form d'iscrizione indicando, oltre ai dati anagrafici, il proprio livello di competenze. Termine utile per aderire all'incontro è il 15 giugno. Il Django Girls Rimini prevede un numero limitato di posti, si consiglia quindi di compilare attentamente tutti i campi del modulo. Alle partecipanti verrà richiesto di portare con sé un computer portatile in cui verranno installati i software necessari.

Django Girls Rimini è un incontro in pre-aperutra dell'EuroPython 2017, la più importante conferenza Python d'Europa. Le partecipanti interessate avranno la possibilità di accedere alla manifestazione con un biglietto studenti scontato del 30% rispetto alla tariffa standard.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti