Domini .eu a quota 3 milioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Accolti con un certo snobbismo durante la loro fase iniziale svoltasi nel mese di Aprile del 2006, i domini .eu hanno ormai raggiunto quota 3 milioni di registrazioni a poco più di 2 anni dalla data della loro liberalizzazione; un successo che l'EURid non ha mancato di sottolineare.

In appena 33 mesi, i domini .eu sono diventati il quarto Top Level Domain per diffusione nel Vecchio Continente, superati soltanto da estensioni presenti sul mercato da molto più tempo come .uk, .de e .nl; nel Mondo i .eu occupano la nona posizione in una classifica guidata come sempre dai .com.

Per quanto riguarda i maggiori acquirenti di questa tipologia di estensioni, la maggior parte dei domini .eu è stata acquistata in Germania (912 mila registrazioni), mentre l'Italia occupa il quinto posto con 161 registrazioni dopo Olanda, UK, Francia e Polonia. Ogni mese vengono registrati 60 mila nuovi domini .eu.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti