Domini .it: il sincrono è già un successo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft pensa già a Windows 8 e 9
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Domini .it: il sincrono è già un successo

Gli utenti hanno accolto con estremo favore il sistema sincrono per la registrazione di domini con estensione .it; il vecchio fax che per troppo tempo ha rappresentato un vero è proprio incubo sarà utilizzabile per altri due anni, ma finalmente è disponibile un'alternativa.

L'introduzione del sistema sincrono si sarebbe inoltre tradotta in un aumento delle richieste di registrazione; a partire dal 28 di settembre, data in cui è stato introdotto il nuovo meccanismo, i domini registrati sarebbero stati 2 mila al giorno con i 1156 dello stesso periodo del 2008.

Durante il primo giorno d'introduzione del sistema sincrono, sono stati registrati ben 723 nuovi domini con la nuova procedura mentre i domini registrati tramite fax sono stati 1638; già 4 giorni dopo il sistema sincrono aveva superato quello asincrono.

Grazie al nuovo sistema è ora possibile registrare domini anche nei giorni di sabato e di domenica, il vecchio sistema, che prevedeva l'intervento diretto dei dipendenti del Nic, era obbligatoriamente legato ai giorni lavorativi.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.