Domini liberi dal Giugno 2009

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), l'autorità mondiale internazionale per la gestione dei suffissi dei nomi di dominio, ha stabilito che a partire dal Giugno del 2009 le estensioni verranno liberalizzate e sarà possibile scegliere fino a 64 caratteri per i suffissi.

Questa piccola rivoluzione per il Web, coinvolgerà i domini di primo livello; in ogni caso non sarà possibile sfruttare marchi registrati da altre aziende nè utilizzare suffissi che potrebbero generare confusione, quindi non dovrebebro essere permessi suffissi tipo ".comm" che potrebbero essere confusi con i comuni ".com".

Per evitare speculazioni da parte di coloro che già possiedono determinati nomi di dominio seguiti da ".com" o ".net", i nuovi suffissi verranno messi all'asta partendo da una base di 185 dollari, non poco per le tasche di buona parte dei webmaster e per molte piccole aziende.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti