Una donna alla guida di YouTube

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteApple assume un "esperto del sonno" per l'iWatch
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Una donna alla guida di YouTube

Larry Page, CEO di Mountain View, avrebbe confermato ufficialmente la nomina di Susan Wojcicki alla guida di YouTube; la dirigente dovrebbe quindi lasciare il posto da vicepresidente della divisione advertising & commerce che ha occupato fino ad ora nell'organigramma dello stesso gruppo.

La Wojcicki arriverebbe a prendere le redini della più importante piattaforma per lo streaming video della Rete dopo alcuni anni caratterizzati dalla gestione di Salar Kamangar, quest'ultimo ha rappresentato il massimo vertice dell'azienda a partire dal 2010 in seguito all'abbandono di Chad Hurley, co-fondatore di YouTube.

Quella della Wojcicki è una stella sempre più luminosa nel firmamento dei top-manager al livello mondiale, basti pensare che secondo la classifica di Forbes dedicata alle personalità femminili più influenti di tutto il Pianeta ella si piazzerebbe al 30° posto.

Giusto per dare un'idea della lungimiranza che ha sempre caratterizzato il suo operato, basti pensare che fu lei che nel '98 (allora aveva 30 anni) prestò a Larry Page e Sergey Brin il garage di Menlo Park dove i due diedero vita al progetto imprenditoriale chiamato "Google".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti