Un Doodle dedicato a come sarà l'Italia tra 150 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft incassa 450 milioni di dollari l'anno grazie ad Android
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un Doodle dedicato a come sarà l'Italia tra 150 anni © Pexels

Il gruppo "Tuttingamba" della "Scuola Primaria Borgo Rosselli", di Porto San Giorgio in provincia di Fermo nelle Marche, ha vinto il concorso "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni" regalandosi la possibilità di vedere il proprio Doodle (intitolato "Avanti con energia!") pubblicato sulla home page del motore di ricerca più grande della Rete.

Un doodle per i nostri 150 anni

Il contest indetto da Mountain View ha dato vita ad una competizione artistica nel corso della quale gli studenti delle scuole hanno avuto un'occasione creativa per riflettere sul significato dell'Unità d'Italia e su quello che sarà il futuro del nostro Paese.

Nel complesso Google ha ricevuto ben 5 mila proposte di Doodle, questi sono stati esaminati prima da una giuria interna a Mountain View, poi da una "commissione esterna " composta, tra gli altri, anche da personaggi noti come Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola e Giovanni Minoli; in fine si è passati al voto on line.

Alla fine del concorso sono stati premiati anche il Doodle "W i nuovi simboli!" realizzato dal gruppo "Batta" dell'Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia e "I Miti continuano", opera del gruppo "Mister One" del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti