Un Doodle dedicato a come sarà l'Italia tra 150 anni

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMicrosoft incassa 450 milioni di dollari l'anno grazie ad Android
  • SuccessivoSequestrata la sezione "Salute" del forum di Alfemminile.com
Un Doodle dedicato a come sarà l'Italia tra 150 anni

Il gruppo "Tuttingamba" della "Scuola Primaria Borgo Rosselli", di Porto San Giorgio in provincia di Fermo nelle Marche, ha vinto il concorso "Doodle per Google: l'Italia tra 150 anni" regalandosi la possibilità di vedere il proprio Doodle (intitolato "Avanti con energia!") pubblicato sulla home page del motore di ricerca più grande della Rete.

Un doodle per i nostri 150 anni

Il contest indetto da Mountain View ha dato vita ad una competizione artistica nel corso della quale gli studenti delle scuole hanno avuto un'occasione creativa per riflettere sul significato dell'Unità d'Italia e su quello che sarà il futuro del nostro Paese.

Continua dopo la pubblicità...

Nel complesso Google ha ricevuto ben 5 mila proposte di Doodle, questi sono stati esaminati prima da una giuria interna a Mountain View, poi da una "commissione esterna " composta, tra gli altri, anche da personaggi noti come Lorenzo Jovanotti, Dario Vergassola e Giovanni Minoli; in fine si è passati al voto on line.

Alla fine del concorso sono stati premiati anche il Doodle "W i nuovi simboli!" realizzato dal gruppo "Batta" dell'Istituto Comprensivo A. Gramsci di Aprilia e "I Miti continuano", opera del gruppo "Mister One" del Liceo Artistico Statale P. Petrocchi di Pistoia.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.