Un Doodle dedicato alle donne

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Doodle dedicato alle donne © Pexels

Approfittando della data dell'8 marzo, cioè quella durante la quale viene celebrata la "Festa della Donna", Mountain View ha voluto modificare il logo della Home Page di Google sostituendolo con un Doodle appositamente dedicato.

Un doodle per la Festa delle Donne

Nella nuova grafica la "G" iniziale di "Google" si trasforma nel simbolo internazionale del genere femminile (lo specchio di Venere), mentre la seconda "o" diventa invece un fiore che può essere liberamente interpretato come un omaggio per tutte le donne.

La Giornata Internazionale della Donna (questa la dicitura corretta della giornata) si celebra ufficialmente l'8 marzo di ogni anno per ricordare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, senza dimenticare le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora vittime in numerose aree del Mondo.

Con la fine della della Seconda Guerra Mondiale, l'8 marzo 1946 fu celebrato in tutta la Penisola e si ebbe la prima comparsa del simbolo legato alla giornata, la mimosa, essa fu scelta da un gruppo di donne in quanto fiorisce proprio nei primi giorni di marzo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti