Un Doodle dedicato ai più piccoli

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Doodle dedicato ai più piccoli © Pexels

Mountain View ha deciso di celebrare la Giornata Mondiale dell'Infanzia che ricorre il 20 novembre 2012 con un Doodle appositamente realizzato, il logo di Google è stato così modificato per rappresentare una semplice scena di divertimento che accompagna i più piccoli dal giorno alla notte.

Un doodle per la Giornata Mondiale dell'Infanzia

La prima "Giornata Internazionale per i diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza" si è tenuta per la prima volta nel 1989 per volontà delle Nazioni Unite, un'occasione per ricordare a tutti che proteggere i minori significa proteggere il futuro, un monito che andrebbe tenuto in considerazione ancora di più in questi tempi di crisi.

In questi giorni circolano sul Web e sui principali social network le terribili immagini degli effetti dovuti ai bombardamenti sulla Striscia di Gaza, un'ulteriore dimostrazione del fatto che, non di rado, le vere vittime della brutalità degli adulti sono proprio i più piccoli.

Vincenzo Spadafora, Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza, ha sostenuto che in occasione della ricorrenza verrà presentata una campagna di comunicazione per sollecitare le istituzioni a mettere i temi dell'infanzia al centro dell'agenda politica. Tra un anno, in occasione della 24esima edizione della Giornata, potremo stilare un bilancio al di là dei buoni propositi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti