Un Doodle fantascientifico per Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un Doodle fantascientifico per Google © Pexels

Mountain View ha dedicato allo scrittore di fantascienza Stanisław Lem uno dei Doodle (logo modificato di Goolge) più belli della sua storia; si tratta di un filmato realizzato in HTML5 ispirato alle opere dell'autore di "Solaris", considerato un capolavoro assoluto anche oltre la letteratura di genere.

Un doodle per Stanisław Lem

Il Doodle, realizzato interamente in bianco e nero, presenta già al caricamento una breve animazione che potrà poi essere attivata con un click; si accederà così ad un video ricco di elementi interattivi tra cui un gigantesco robot calcolatore che non azzecca anche la più semplice formula aritmetica.

Il Doodle, un vero e proprio fumetto interattivo, è ispirato alle tavole realizzate dal grande disegnatore polacco Daniel Mróz per illustrare "La Cyberiade", una raccolta di racconti dedicati alla robotica e all'Intelligenza Artificiale e scritti dallo stesso Lem.

Scrittore, medico e filosofo polacco, Stanisław Lem è considerato il più grande autore non anglofono di opere dedicate alla fantascienza, il suo "Solaris" ispirò un film omonimo del 1972, diretto da Andrej Tarkovskij, che regalò allo scrittore fama internazionale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti