Un Doodle per festeggiare i 13 anni di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGalaxy S II è lo smartphone Android più venduto
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un Doodle per festeggiare i 13 anni di Google © Pexels

Mountain View ha deciso di festeggiare i primi 13 anni di vita del gruppo Google con un apposito Doodle (logo di Google modificato per la celebrazione di un evento). La più grande realtà commerciale della Rete, infatti, venne fondata il 27 settembre del 1998, esattamente tredici anni fa.

13 candeline per Google

Tutto ebbe inizio grazie al talento di due studenti universitari dell'Università di Stanford, Larry Page e Sergey Brin, che rivoluzionarono la ricerca sul Web (e il modo di fare economia) grazie ad una teoria basata sull'analisi matematica delle relazioni tra siti Internet.

Ma il gruppo Google non ha creata soltanto il più importante motore di ricerca della Rete, ad esso infatti si devono successi come il sistema operativo mobile Android, la piattaforma per la gestione della posta elettronica Gmail, l'acquisizione e il lancio definitivo della piattaforma di streaming YouYube e molto altro.

Il nome "Google" nacque dall'esigenza di creare un termine che permettesse di rappresentare l'organizzazione di una grande mole di informazioni, la parola "Googol" (che indica un numero in cui l'1 è seguito da 100 zeri) sembrò adattissima, ma dato che era stata già utilizzata per un nome a dominio, si preferì optare per Google.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti