Un doodle a forma di torta per i 14 anni di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedentel'iPhone 5 arriva in Italia: le offerte degli operatori per averlo a costo zero
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Un doodle a forma di torta per i 14 anni di Google © Pexels

Gli anni passano, anche per Google che si appresta ufficialmente ad entrare nell'età dell'adolescenza. Eh già... perchè oggi Google festeggia 14 anni e lo fa regalandosi un doodle (auto)celebrativo.

Il doodle in questione è, ovviamente, una bella torta piena di candeline che si trasforma nella scritta "Google". Niente effetti spettacolari, animazioni o altro... Google sceglie la sobrietà di una semplice gif animata per ricordare al mondo la data del 27 settembre 1998 quale data di nascita ufficiale dell'azienda che di li a poco avrebbe rivoluzionato il mondo.

Tanti auguri Google

In realtà la data di nascita del progetto Google è alquanto controversa, stando a Wikipedia, infatti, il motore di ricerca fondato da Sergey Brin e Larry Page sarebbe nato il 15 settembre del 1997 per poi diventare una vera e propria azienda circa un anno dopo (il 4 settembre 1998). Ma cosa rappresenta quindi la data del 27 settembre?

Secondo il calendario di Goggle, il 27 di settembre del 1998 è stato il giorno della messa on-line del sito su Google.com. Non resta, quindi, che fare gli auguri a Big G nella speranza che riesca a vivere serenamente gli anni dell'adolescenza senza troppi grilli per la testa ;). Tanti auguri Google!

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti