Download browser: Firefox batte Safari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Download browser: Firefox batte Safari © Unsplash

4 milioni di download per la quarta versione di Safari, 150 milioni di download per Firefox 3.0.11; entrambi in appena 24 ore; dopo il celebrato successo del browser Apple la Fondazione Mozilla ha immediatamente sentito l'esigenza di ristabilire le gerarchie.

In tre giorni dal suo rilascio, i download di Safari 4 sono diventati ben 11 milioni; la casa madre di Firefox ha però comunicato che i 300 milioni di utilizzatori del browser Open Source sono un traguardo che il programma di navigazione di Cupertino è molto lontano dal raggoungere.

Asa Dotzler, responsabile dello sviluppo per la community di Mozilla, attribuisce il successo (per lui limitato) di Safari 4 all'utenza dei sistemi operativi Mac, per quanto riguarda Windows gli utilizzatori del browser Apple sarebbero ancora una sparuta minoranza.

La percentuale di utenti della versione Windows di Safari sarebbe per Dotzler addirittura più bassa di quella di Opera, 11 milioni di download in una Rete che oggi conta miliardi di utenti per la Mozilla Foundation non possono essere considerati un risultato rilevante.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti