Dracula morde il logo di Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Dracula morde il logo di Google © Pexels

L'8 novembre del 2012 si segnala per essere il 165° anniversario della nascita dello scrittore Bram Stoker, per questo motivo Mountain View ha deciso di personalizzare il suo logo trasformandolo in un Doodle dedicato all'opera più nota dell'autore irlandese: Dracula.

Un doodle per Bram Stoker

Per l'occasione la scritta "Google" è stata colorata di rosso sangue, dalla prima "G" penzola un ragno che ha stesso una tela su di essa, la parte inferiore dell'illustrazione ospita invece i vari personaggi del romanzo, compreso il leggendario professor Abraham Van Helsing antitesi del vampiro più famoso della storia.

Dracula, disegnato sulla destra del Doodle, circonda tutti gli altri protagonisti dell'opera con il suo mantello, sullo sfondo troneggia il castello della Transilvania che lo ha ospitato per secoli; non mancano pipistrelli e lupi, animali dei quali il vampiro può assumere le sembianze e ai quali può impartire ordini.

Scritto nel 1897 e ispirato alla figura di Vlad III principe di Valacchia, figlio di Figlio di Vlad II Dracul e noto per il sinistro soprannome di "Vlad l'Impalatore", Dracula ha ispirato una infinita serie di pellicole e di altri romanzi; tradizione vuole che esso fosse il frutto di un incubo di Stoker dovuto ad una cena a base di gamberoni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti