Drivers open-source: Nvidia dice no a Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Drivers open-source: Nvidia dice no a Linux

Centinaia di sviluppatori Linux hanno richiesto alle aziende di non rilasciare i propri drivers sotto licenza closed source, solo in questo modo sarà possibile mantenere la compatibilità degli hardware con il Pinguino.

A certificare la richiesta è stata una lettera che riporta ben 130 firme tra cui alcuni dei nomi più noti nel campo della programmazione Open Source; curiosamente però nella lista manca un firmatario importante come Linus Torvalds.

Tra tutte le aziende a cui si sono rivolti gli sviluppatori vi è anche Nvidia, la nota produttrice di schede grafiche e non solo continuerà comunque nella sua politica di rifiuto verso le licenze pubbliche e rilascerà i propri drivers soltanto sotto forma di binari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti