Dropbox aggiorna l'applicazione per iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Dropbox aggiorna l'applicazione per iOS

Gli sviluppatori della piattaforma cloud per lo storage multidispositivo e la sincronizzazione Dropbox hanno recentemente aggiornato la App per il sistema operativo mobile iOS; contestualmente è aumentata la quantità di Gb di spazio aggiuntivo fornito che ora sale a 3.

Le modifiche apportate a carico del client, che continua ad essere distribuito gratuitmente sull'App Store mettono a disposizione ora una nuova interessante funzionalità che permette l'upload automatico dei contenuti video e, naturalmente, anche delle immagini.

L'upload automatico potrà essere effettuato sia tramite connessione Wi-Fi che attraverso il 3G, l'utilizzatore potrà abilitare questa feature in qualsiasi momento e decidere se attivarla anche per le fotografie digitali scattate precedentemente all'installazione della App.

Per quanto riguarda lo spazio addizionale, questo verrà distribuito a tutti coloro che scaricheranno il client sul proprio dispositivo iOS a seconda del piano di storage utilizzato; la concorrenza di GDrive e di SkyDrive si fa sentire e Dropbox dovrà incentivare sempre di più i propri utenti a non valutare soluzioni alternative.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti