Dropbox introduce le anteprime dei contenuti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Dropbox introduce le anteprime dei contenuti

Dropbox, il noto servizio per lo storage multi-dispositivo tramite cloud computing, ha recentemente introdotto alcune nuove funzionalità dedicate in particolare alla condivisione dei contenuti; tra di esse si segnala in particolare l'anteprima online dei documenti.

Tale inziativa rientra nel quadro di una nuova strategia che prevede di trasformare Dropbox in una piattaforma sociale, per questo motivo è stata integrata anche un'altra feature concepita specificatamente per effettuare operazioni di image sharing.

Ad ora il sistema per la preview dei contenuti tramite pop-up supporta soltanto alcune tipologie di contenuti, i formati supportati sono infatti PDF, Doc, Docx e PowerPoint; il gruppo avrebbe comunque assicurato che presto la piattaforma dovrebbe supportare tutte le estensioni più diffuse.

Paragonando i 200 milioni di utilizzatori di SkyDrive con i 100 milioni di Dropbox, il CEO della Casa di Redmond Steve Ballmer avrebbe recentemente definito il progetto di Evenflow come una piccola startup senza alcun futuro; a Dropbox il compito di dimostrare il contrario.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti