Dubbi sulla privacy per Google Glass

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteOperazione Tango Down: la polizia postale a caccia di Anonymous
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Dubbi sulla privacy per Google Glass © Pexels

Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View per la fornitura di lenti con supporto per la realtà aumentata, non è ancora un prodotto distribuito commercialmente, ma starebbe già dando origine alle prime polemiche legate alla tutela dei dati personali.

Recentemente il Congresso USA, e in particolare un gruppo di rappresentanti guidati dal repubblicano Joe Barton, avrebbe espresso tramite email una preoccupazione che non riguarderebbe soltanto la privacy degli utenti, ma anche quella delle attività imprenditoriali.

In sostanta sarebbero stati fatti dei riferimenti ai pericoli derivanti dalla possibilità che induividui dotati di Google Glass accedano ai locali di un'azienda avendo la possibilità di fotografare e filmare ambienti, impiegati, documenti e tutto ciò che potrebbe suscitare l'interesse della concorrenza.

Google Glass è un dispositivo studiato anche per interagire con il Cloud e per archiviare informazioni in remoto, basterebbe quindi un account su GDrive per sincronizzare rapidamente le informazioni raccolte da una "spia industriale" con i terminali dei suoi emissari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti