Due falle per NOD32

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteMulte salate per il software illegale
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Due falle per NOD32

Gli utilizzatori del diffuso software antivirus NOD32 dovranno aggiornare il programma per questioni di sicurezza: sono state infatti rilevate due falle che potrebbero creare dei rischi per i sistemi in cui esso è installato. La stessa società che produce l'antivirus ha definito come serie le problematiche rilevate.

Alla base delle falle vi sarebbero due errori di stack overflow (scrittura al di fuori dei limiti della memoria assegnata ad uno stack che si va a sostituire alle istruzioni dell'applicazione); gli errori potrebbero essere utilizzati da remoto per generare denial of service o eseguire codice malevolo.

Le due falle possono creare problemi nel momento in cui l'engine di NOD32 scansiona dei file con un detrerminato path name. Per gli aggiornamenti di sicurezza è bene recarsi sul sito del produttore.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.