Due patch di emergenza per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Nella serata di oggi i tecnici della Microsoft dovrebbero rilasciare due bollettini di sicurezza straordinari (cioè al di fuori dei consueti patch day) per la distribuzione di due aggiornamenti che dovrebbero risolvere altrettante serie vulnerabilità rilevate di recente.

Il primo aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per risolvere una falla riscontrata nella famiglia di prodotti Visual Studio; per il momento la Microsoft non ha diffuso informazioni dettagliate relativamente all'entità del problema che dovrebbe comunque richiedere una soluzione immediata.

Il secondo aggiornamento è in parte correlato al primo, si tratta infatti di un update per Internet Explorer che dovrebbe impedire ad utenti malintenzionati di utilizzare questo browser per scatenare attacchi che sfruttino la falla scoperta in Visual Studio.

L'update destinato al programma di navigazione dovrebbe comunque contenere anche degli aggiornamenti che non sono direttamente riconducibili alla vulnerabiltà di Visual Studio. Le patch straordinarie saranno disponibili per il download automatico tramite Windows Update.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti