EA: troppi cloni tra i videogiochi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

John Riccitiello è l'attuale presidente della Electronic Arts, un colosso del mondo video ludico che ha accumulato fino a questo momento almeno 30 miliardi di dollari; ma Riccitiello deve essere anche un tipo coraggioso perchè non ha paura di affermare in pubblico che gli ultimi titoli della EA sono "noiosi".

Dopo 21 versioni FIFA e 14 di Command & Conquer ora sembra arrivato il momento di cambiare. La formula che prevede di moltiplicare all'infinito un gioco di successo complicandone il gameplay e aggiornandone il motore grafico potrebbe non funzionare ancora a lungo.

Fatto stà che per ora la mancanza di fantasia di molti programmatori impigriti dai soldi e la tendenza delle grandi aziende ad investire soltanto sul sicuro non regalano molte speranze.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti