Ebay apre a Bitcoin e inaugura una sezione dedicata alle valute criptate

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteCi preoccupiamo di privacy e sicurezza... ma la password più usata è 123456
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Il colosso delle aste online permetterà la compravendita di valute criptate anche all'interno della propria piattaforma attraverso la sua controllata britannica "eBay.uk"; almeno per il momento il servizio dovrebbe essere disponibile soltanto nel Regno Unito.

Gli scambi, effettuati attraverso una sezione appositamente dedicata, dovrebbero avere inizio a partire dal prossimo 10 febbraio; è probabile che gli sviluppatori di Ebay abbiano optato per un periodo di sperimentazione abbastanza lungo data la delicatezza della materia trattata.

Secondo quanto anticipato dagli stessi portavoce del gruppo, tale iniziativa non dovrebbe essere consacrata unicamente alla compravendita di Bitcoin, giusto per citare la cripto-moneta oggi più nota, ma sarà aperta a qualsiasi valuta virtuale oggetto di scambio.

Il fatto che Ebay abbia deciso di cominciare proprio dalla terra di Albione non sarebbe casuale, la legislazione britannica sarebbe infatti ad oggi una delle poche in grado di consentire la compravendita valutaria virtuale senza particolari ostacoli burocratici.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.