Ebay attende il boom del mobile per Natale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

TNS ha recentemente condotto una rilevazione i cui risultati sono stati presentati dal colosso delle aste on line Ebay, lo studio è stato effettuato per anticipare quelle che potrebbero essere le tendenze relative alle modalità di acquisto e pagamento in vista delle festività natalizie.

Per quanto riguarda i nostri connazionali, questi dovrebbero disporre mediamente di un budget pari a 210 euro per comprare gli attesi doni da piazzare sotto l'Albero; questi dovrebbero essere tra i 6 e 10 per acquirente e non dovrebbero abbandonare gli scaffali dei negozi prima di dicembre.

Nel complesso, coloro che avrebbero deciso di utilizzare dispositivi mobili per effettuare i propri acquisti sarebbero circa il 43% sul totale; se tale percentuale dovesse essere confermata, quest'anno non si dovrebbe assistere ad un boom dello shopping natalizio on line, la quota dell'anno scorso era infatti molto simile a quella prevista per il 2012.

Tenendo conto degli utenti che uilizzeranno i device mobili, il 68% di essi non dovrebbero muoversi da casa per acquistare i regali, un comportamento del quale dovrebbero beneficiare le casse di Ebay che attende un giro d'affari complessivo pari a 8 miliardi di dollari per il Natale 2012 (5 miliardi nel 2011).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti