Ebay cede il 65% di Skype

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Ebay cede il 65% di Skype

Ebay ha deciso di vendere il suo servizio per la comunicazioni via protocollo VoIP, il prezzo concordato è stato di 2,6 miliardi di dollari (1,9 miliardi di euro); l'acquirente è un gruppo finanziario di cui fa parte anche il creatore di Netscape, Marc Adreessen.

Non è ancora dato sapere se la vendita di Skype sia stato un buon affare per Ebay, del resto il servizio garantiva ingenti entrate per il sito d'aste più grande della Rete; quello che è certo è che ora i suoi creatori, Niklas Zennstrom e Janus Friis, sono ricchi come mai avrebbero potuto pensare di diventare.

Ebay non ha abbandonato completamente Skype, infatti il gruppo di cui fa parte Adreessen ha acquistato "soltanto" il 65% del servizio; il 35% ancora detenuto dovrebbe garantire per Ebay incassi pari a ben 600 milioni di dollari; apparentemente sembrerebbe il classico affare in cui ci guadagnano tutti.

Ebay aveva acquistato Skype con l'idea iniziale di utilizzarlo per consentire comunicazioni via VoIP tra gli utenti delle aste; alcune voci ben informate sostengono che anche Mountain View fosse interessata all'acquisto del più noto servizio telefonico tramite Rete.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti