Ebay.it compie 10 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle migliora il servizio per la ricerca dei biglietti aerei
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

eBay opera in Italia da ormai un decennio, un lungo periodo di attività che ha portato alla vendita di oltre 100 milioni di oggetti, all'iscrizione di ben 10 milioni di utenti e alla nascita di ben 52 Top Reseller che possono vantare di aver maturato vendite per almeno 1 milione di Euro.

Forse è per via di questi risultati che Marco Ottonello, senior manager per le strategie e lo sviluppo di eBay.it, recentemente intervistato dailSole24Ore ha tenuto a precisare che eBay non è più un semplice sito per le aste on-line, ma un operatore economico a tutto tondo.

Nonostante l'evidente successo, eBay ha ancora enormi margini di crescita nel nostro Paese, si pensi infatti che paesi come la Gran Bretagna e la Francia, che hanno una popolazione numericamente simile a quella italiana, presentano un e-commerce che vale rispettivaemnte 25 e 10 miliardi di Euro contro i nostri 2.5.

Per eBay e le altre realtà del commercio elettronico si aprono comunque nuove frontiere come per esempio quella del mobile e del social commerce.Per cmprendere la portat del fenomeno basti pensare che ad oggi circa il 37% delle vendite effettuate in Italia (sia on-line che off-line) sarebbero direttamente influenzate dalla navigazione sul Web...

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti