eBay pensa ai coupon contro Groupon

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLaburisti all'attacco di Facebook: il social network non paga le tasse!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

eBay Lifestyle Deals è il nome di un servizio che dovrebbe portare il colosso della aste on line ad una collaborazione più diretta con i retailers che gestiscono negozi fisici; per il momento il progetto sarebbe disponibile soltanto in via sperimentale e unicamente in alcune aree degli USA.

Ebay lancia i suoi coupon

Un po' sul modello di altre realtà degli acquisti di gruppo dalla Rete come per esempio Groupon, Lifestyle Deals dovrebbe permettere agli utenti di usufruire di forti sconti per le proprie spese; eBay avrebbe dalla sua un'utenza fidelizzata composta da milioni di utenti che lo rederebbe un concorrente temibile.

Analizzando il progetto dall'esterno, rimarrebbe da valutare quale possa essere la risposta dei commercianti e degli imprenditori ad un'iniziativa nuova ma non certo originale; già in molti operano attivamente sul dealing in line, ma quali sono stati fino ad ora i vantaggi concreti per gli esercenti?

Va in oltre detto che realtà come Facebook e Mountain View potrebbero presto avere voce in capitolo a riguardo, un'invasione di offerte per l'acquisto di coupon potrebbe generare un preoccupante fenomeno di saturazione che potrebbe essere negativo per l'intero mercato del dealing sul Web.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti