eBay rivede le tariffe

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Dopo un periodo finanziariamente non brillante, eBay il colosso della aste on line, sembra essersi ripresa e punta ad aumentare il numero di utenti iscritti e di transazioni giornaliere introducendo una nuova politica per i prezzi che dovrebbe stimolare sia i venditori che gli acquirenti.

Le novità verranno introdotte a partire dal prossimo 30 Marzo e tra tutte spicca l'introduzione di un'opzione completamente gratuita grazie alla quale sarà possibile vendere fino a 100 articoli nell'arco di 30 giorni con base d'asta che dovrà essere inferiore al dollaro.

eBay tratterrà il 9% (per un masimo di 50 dollari) su tutti gli articoli inseriti gratuitamente che dovessero essere effettivamente venduti, diversamente e superata la soglia dei 50 dollari, il venditore non dovrà effettuare ulteriori esborsi di denaro.

Ci sono però novità positive anche per i grandi venditori, è infatti previsto un risparmio per anno di quasi mille dollari per un venditore che metta all'asta almeno 250 oggetti indipendentemente dal prezzo base di vendita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti