eBay svela AdContext

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl virus che attacca le mail di Yahoo!
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

La guerra tra i giganti del Web non si placa. Mentre Google mette a punto gli ultimi dettagli per il lancio di GBuy (per frenare la crescita di PayPal) , eBay replica presentatondo AdContext, un sistema di pubblicità contestuale che ricorda molto il meccanismo utilizzato da Google AdSense.
Il programma, è dato sapere, sarà aperto a tutti e consentirà ai siti affiliati di esporre sulle proprie pagine "pubblicità contestuale", ovvero annunci economici (di prodotti in vendita all'asta su eBay) affini al contenuto della pagina che si sta visualizzando.
"La pubblicità contestuale sarà un vantaggio anche per gli affiliati e non solo per gli utenti/consumatori. eBay spartirà un quota degli introiti generati dalle vendite dei singoli prodotti pubblicizzati", ha confermato Michael van Swaaij, CSO di eBay, durante l'ultima conferenza degli sviluppatori avvenuta domenica scorsa.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.