Eldy, un tablet per il nonno

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle cambia le regole sulla privacy
  • SuccessivoObama: tutti devono poter diventare come Steve Jobs

Probabilmente in molti conosceranno già il progetto denominato Eldy, esso promuove la creazione di un'applicazione di grado di rendere gli strumenti informatici più usabili per gli anziani che hanno avuto un approccio tardivo con la digitalizzazione.

Molto diffuso sui Pc, ad oggi sarebbero più di 400 mila le installazioni del software sui computer domestici, Eldy potrebbe essere presto adottato anche sui tablet basati su Android grazie ad una versione presentata nel corso dell'Active Ageing Eldy Onlus.

Eldy per Android

L'applicazione per le "tavolette magiche" gestite tramite il sistema operativo di Google prende il nome di Eldy tablet, essa permetterà di accedere in modo semplice ad applicazioni per la gestione di email e per la navigazione su Internet; ma le sue funzionalità non finiscono qui.

Il programma, infatti, è stato concepito anche per consentire alle persone più anziane di fare la spesa on line da casa, così come di effettuare operazioni legate alla salute e alla sicurezza come per esempio chiamare un medico o richiedere altre forme di assistenza.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.