Elliott punta al controllo di Twitter?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elliott punta al controllo di Twitter?

Elliott Management Corporation, società di gestione degli investimenti con sede negli Stati Uniti proprietaria della squadra di calcio del Milan, potrebbe essere interessata ad acquisire il controllo del social network Twitter. Per il momento tale intenzione non sarebbe stata confermata ma il gruppo fondato da Paul Singer sarebbe già all'opera.

Nel caso specifico la strategia scelta non dovrebbe essere diversa da quella adottata a suo tempo per prendere le redini della società che fu di Silvio Berlusconi: intervenire con un forte afflusso di capitali, rivoluzionare gli assetti dirigenziali e dare vita a un nuovo corso. Ci si augura però che nel caso del Sito Cinguettante gli esiti possano essere meno incerti.

Nessuno avrebbe ancora parlato di percentuali ma Elliot potrebbe procedere acquisendo una quota rilevante della compagnia di San Francisco, fatto questo la strada per mettere in discussione la guida di Jack Dorsey (che è anche uno dei creatori della piattaforma) potrebbe essere spianata. Nuovi vertici dovrebbero poi inaugurare una nuova stagione di rilancio.

I rumors riguardanti un possibile approccio di Elliott volto a forzare la mano avrebbero già dato i primi frutti, soprattutto a favore del titolo azionario di Twitter che avrebbe guadagnato ben 7 punti nella fase di post contrattazione del fine settimana. Chiaramente eventuali dichiarazioni ufficiali potrebbero attirare ulteriormente l'interesse degli investitori.

Se Elliot dovesse effettivamente acquisire il controllo di Twitter, per il colosso del microblogging potrebbe trattarsi della fine di un'era (e dell'inizio di una nuova). A parte la sua geniale intuizione iniziale, fino ad ora Jack Dorsey non ha mai dimostrato doti manageriali particolamente efficaci, motivo per cui un avvicendamento ai vertici farebbe ben sperare le borse.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti