Ello: è arrivato l'anti-Facebook?

Ello è il nome di un nuovo social network che si propone come alternativa al popolatissimo Facebook; dalla sua parte vi sarebbe una politica basata sulla massima tutela possibile della privacy degli utenti e la totale assenza di advertising sulle proprie pagine.

Il progetto avrebbe avuto una genesi molto particolare, questo per via del fatto che esso sarebbe stato creato dal titolare di un negozio di biciclette, Paiul Budnitz, inizialmente intenzionato a realizzare una piccola rete privata dedicata ad amici e parenti.

Continua dopo la pubblicità...

Lo scorso 7 agosto Ello è stato aperto all'utilizzo di massa e la richieste di adesione inviate al server della piattaforma sarebbero state da subito talmente tante (anche decine di migliaia in simultanea) da causare un temporaneo blackout del servizio.

Già noto, forse per un eccesso di entusiasmo intorno al progetto, come l'anti-Facebook, Ello è caratterizzato da un design minimalista e momentaneamente l'iscrizione dei nuovi utenti è legata ad un invito che dovrà essere richiesto allo stesso staff del social network.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.