Elon Musk è "Person of the Year" per il 2021

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elon Musk è "Person of the Year" per il 2021 © ARTSMART AI

Elon Musk, imprenditore sudafricano fondatore di Tesla Motors, SpaceX, Neuralink, The Boring Company nonché uno dei creatori di PayPal, è stato eletto Person of the Year dal settimanale statunitense TIME. Prima di lui lo stesso onore venne tributato ad altri protagonisti dell'High Tech come per esempio Mark Zuckerberg e Jeff Bezos.

A motivare la scelta di Musk tra le tante figure di spicco del 2021 sarebbero state le sue numerose attività che vanno dalla mobilità sostenibile alla robotica, dall'esplorazione dello spazio alle ricerche sulle reti neurali e l'Intelligenza Artificiale, dagli investimenti dedicati alle cryptovalute fino alle scommesse su soluzioni particolarmente innovative come l'NFT.

Il volto di Musk appare nella copertina del TIME dopo alcuni anni in cui questo spazio non era stato occupato dal volto di un'importante personalità della tecnologia, lo scorso anno infatti il riconoscimento spettò alla coppia presidenziale formata da Joe Biden e Kamala Harris, mentre nel 2019 venne scelta una Greta Thunberg a figura intera.

Una delle ragioni che hanno portato all'elezione di Musk andrebbe ricercata anche nel fatto che pochi altri imprenditori sono riusciti a diventare degli influencer in grado di suscitare altrettanto interesse presso l'opinione pubblica, attualmente il suo profilo Twitter conta oltre 66 milioni di follower e non di rado i tweet pubblicati rimangono al centro dell'attenzione per giorni.

Parliamo inoltre dell'uomo più ricco del mondo, l'unico che sia riuscito a superare Jeff Bezos in una classifica per lungo tempo dominata da Bill Gates. Attualmente la sua fortuna personale dovrebbe attestarsi intorno ai 200 miliardi di dollari, un traguardo raggiunto in particolare grazie alla crescita delle sue aziende nel corso degli ultimi anni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti