Elon Musk è il più ricco di tutti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elon Musk è il più ricco di tutti © ARTSMART AI

Elon Musk, imprenditore noto per aver fondato aziende particolarmente innovative come Tesla Motors, Neuralink e SpaceX, sarebbe recentemente diventato l'uomo più ricco del Mondo superando il creatore di Amazon Jeff Bezos che, a sua volta, era riuscito a scalzare Bill Gates dalla prima posizione della classifica dedicata ai multimiliardari.

Secondo i dati messi a disposizione dal Bloomberg's Billionaires Index, nel momento in cui viene scritto questo post la fortuna personale di Musk, che nel suo curriculum vanta anche la co-fondazione di PayPal, dovrebbe ammontare a ben 195 miliardi di dollari con un crescita pari a 13.6 miliardi rispetto al precedente periodo di osservazione.

I tre uomini più ricchi del mondo operano tutti nel settore della tecnologia

Bezos sarebbe quindi al secondo posto con 185 miliardi di dollari a causa di un incremento di "appena" 1.29 miliardi tra la stima attuale e quella precedente. Estremamente distanziato Gates con 134 miliardi di dollari, appare chiaro come ormai la gara per il trono dei "Paperoni" riguardi ora soprattutto Musk e Bezos entrambi verso quota 200 miliardi.

Le prime 10 posizioni in classifica sarebbero quasi tutte relative a miliardari statunitensi, compreso Musk che in realtà è nato in Sud Africa ma ha ottenuto la naturalizzazione negli USA. Farebbero eccezione soltanto il francese Bernard Arnault e il cinese Zhong Shanshan che, curiosamente, non hanno nella tecnologia la loro principale fonte di guadagno.

Quello tecnologico è infatti il settore più ricorrente nella Top 10 di Bloomberg, con Mark Zuckerberg al 5° posto grazie ai suoi 102 miliardi di dollari, i creatori di Google Page e Brin al 7° e all'8° rispettivamente con 83.6 e 81 miliardi nonché Larry Ellison, cofondatore e CTO della Oracle Corporation, che si piazzerebbe alla posizione numero 10 con 79.1 miliardi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti