Elon Musk, il più ricco di tutti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Elon Musk, il più ricco di tutti © ARTSMART AI

Jeff Bezos, fondatore di Amazon oggi molto più impegnato nel settore del turismo spaziale, non avrebbe occupato a lungo la prima posizione nella classifica degli uomini più ricchi del Mondo, infatti secondo le stime proposte dal Bloomberg Billionaires Index tale onore spetterebbe ora ad un altro grande protagonista dell'High Tech, Elon Musk.

Quest'ultimo, che per la precisione non è americano ma sudafricano naturalizzato negli USA, potrebbe contare su una fortuna personale pari a 241 miliardi di dollari, in sostanza egli sarebbe più ricco di Bill Gates, fondatore di Microsoft al quarto posto con 131 miliardi, e dell'uomo d'affari statunitense Warren Buffet, decimo con 103 miliardi, messi insieme.

Le maggiori concentrazioni di ricchezza sono connesse al settore dell'high tech

Secondo posto per il già citato Bezos che comunque sembrerebbe potersi "accontentare" di 199 miliardi. In ogni caso, tenendo conto delle prime 10 posizioni in classifica, si noterebbe abbastanza facilmente come nell'80% dei casi i patrimoni più elevati sarebbero detenuti da imprenditori che operano in settori legati alla tecnologia.

Larry Page, co-fondatore di Google, è per esempio quinto con 127 miliardi mentre l'altra mente di Mountain View, Sergey Brin, sarebbe settimo con 123. Sesta posizione per Mark Zuckerberg (ma di fatto a pari merito con Page) che avrebbe superato per ricchezza anche Larry Ellison, co-fondatore e CTO della Oracle, e Steve Ballmer, co-fondatore della Casa di Redmond.

Tra le cose che colpiscono di più dell'Index di Bloomberg vi sono gli scostamenti tra le stime di breve periodo, analizzando ad esempio l'andamento del patrimonio di Elon Musk nel corso degli ultimi giorni si noterebbe infatti come tra il 19 e il 20 ottobre egli abbia perso quasi 1.5 miliardi di dollari, probabilmente senza neanche accorgersene.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti