Eminem Vs. Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIntel premia i giovani ricercatori durante l'ISEF
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Eminem Vs. Facebook

La Eight Mile Style, casa di produzione discografica del repper Eminen, avrebbe accusato Menlo Park e l'agenzia pubblicitaria Wieden+Kennedy di aver violato i diritti d'autore relativi al brano "Under the Influence" che sarebbe stato utilizzato senza autorizzazione in uno spot.

Lo spot in questione è stato realizzato per la promozione commerciale dell'applicazione Facebook Home, il launcher presentato dallo stesso Mark Zuckerberg che permette di integrare le funzionalità del Sito in Blue nel sistema operativo Android.

In esso un uomo seduto in aereo utilizza la App mentre i suoi contatti su Facebook cominciano a materializzarsi, nel contempo il sottofondo musicale esplode in una fanfara che produce note molto simili a quelle del brano cantato dal misicista di Detroit.

Ad aumentare i sospetti degli uomini della Eight Mile vi sarebbe anche il fatto che lo stesso fondatore del social network più grande della Rete non avrebbe mai nascosto di essere un fan accanito di Eminem; l'ammirazione per il rapper basterà per evitare una causa legale?

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.