Epidemia su Blogger

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Epidemia su Blogger © 99images

Blogger, la nota piattaforma per la creazione di blog appartenente a Google, sarebbe al momento in balia di un'infezione da worm, denominato Storm, che avrebbe colpito almeno 400 siti Web. Il worm muta continuamente facendosi sempre più isidioso.

Il metodo di "contagio" originario dovrebbe essere stato abbastanza semplice: postare via mail sui blog ed allegare ai messaggi file contenenti i "germi" capaci di diffondere l'epidemia; ma al momento si tratta solo di un'ipotesi.

Una volta che un Pc viene infettato da Storm diventa un vero e proprio zombie in grado di inviare qualsiasi cosa verso l'esterno all'insaputa dell'utilizzatore, ivi compresi messaggi di posta elettronica spam per perpetrare la diffusione del contagio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti